Il bagno di gong è un bagno di suoni riarmonizzante effettuato con gong e strumenti ancestrali.

Anti-stress, rilassante, riequilibrante

bagno di gong
Il Gong è la canzone dello spirito. E’ il sussurro primordiale dell’anima. Il suo suono è l’eco della parola originale che ha creato il mondo, il suono all’interno di tutti i suoni” (Yogi Bhajan).

Il bagno di suoni è un evento in compagnia delle frequenze di benessere sprigionate da gong, campane tibetane e molti altri strumenti che possiedono un potere rasserenante e trasformativo. Essi agiscono sul corpo fisico ma anche sui corpi più sottili, favorendo un bilanciamento a livello somatico (quindi mentale, emotivo e spirituale).


Una delle caratteristiche più significative del gong è la natura multiarmonica e interattiva dei suoni che produce. Ogni cellula del nostro corpo fisico riceve un massaggio dalla vibrazione che si propaga dallo strumento. Questo processo può portare all’emersione e alla dissoluzione di dolori fisici nonché alla riduzione di stati di ansia o stress.

Inoltre, grazie alle frequenze sonore prodotte, vivremo un’esperienza a metà tra il sonno e la veglia, uno stato di leggerezza mentale simile alla meditazione profonda.

L’effetto generale può variare dal rilassamento molto profondo alla scoperta di intuizioni su noi stessi, dall’eccitazione alla gioia, al senso di mistero e di gratitudine per aver contattato uno spazio di possibilità prima sconosciuto.

Le sedute di bagno di gong possono essere di gruppo o individuali.

Vi invitiamo a partecipare alla  giornata di presentazione del bagno di gong che si terrà il  2 dicembre 2018 alle ore 15. Per partecipare è richiesta conferma. I partecipanti devono portare una coperta, e indossare abbigliamento comodo.

bagno di gong

Matteo Bonini Baraldi– Gong Master

Professionista olistico sonoro disciplinato dalla L. 4/2013

 

Tag: