L’ALFABETO DEL “SENTIRSI”

Laboratorio esperienziale sulla consapevolezza corporea

gestalt

Prestare attenzione al proprio corpo consente di far emergere sensazioni, emozioni e immagini, capaci di dare informazioni su parti di noi stessi. Nel nostro corpo sono inscritte le tracce delle nostre esperienze, della nostra storia: i nostri ricordi più lontani sono nel corpo.

Il corpo è quindi un testo inesauribile.

Rallentando il ritmo, è possibile far diminuire il continuo rimuginare dei pensieri nella nostra mente, e vivere l’esperienza di essere presenti a noi stessi, abitando completamente il nostro corpo.

Imparare ad ascoltare il sentire corporeo e soprattutto fidarci di questo linguaggio, è una grande opportunità che ci diamo per diventare protagonisti della nostra vita.

Il corpo sa più di quanto possiamo immaginare.

Il laboratorio ha lo scopo di favorire un’iniziale consapevolezza corporea: attingere al “sentire” permette l’emergere dei nostri bisogni, quindi di ciò che vogliamo per noi. Il nostro corpo diventerà la bussola che ci permetterà di orientarci verso la direzione che autenticamente desideriamo.

Gestalt

Il laboratorio Gestalt è rivolto a tutti coloro che desiderino ripartire dal corpo per ritrovare la strada, a chi vuole entrare in contatto con la propria parte vitale e le proprie emozioni, a chi sente di voler vivere pienamente e con maggiore consapevolezza le proprie relazioni, a chi è semplicemente incuriosito dal linguaggio del corpo.

Il laboratorio sarà condotto dalla Dott.ssa Daniela Maggiorano, Psicoterapeuta della Gestalt.

Quote di partecipazione: Gratuito.

Data del laboratorio: 4 novembre dalle ore 16 alle ore 17,30.

E’ gradita conferma telefonica al 3884066498.

 

Solo chi riesce ad abitare fino in fondo il proprio corpo,

a stare a proprio agio con la sua corporeità,

riesce a stare a proprio agio con il corpo dell’altro”

(Pintus, Crolle Santi)

Per approfondimenti sulla psicoterapia della Gestalt vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato sul nostro sito.

Vuoi formare il tuo gruppo esperienziale? Contattaci, organizzeremo secondo le tue necessità.