Il vino non è solo buono ma è benefico per la bellezza e la salute della pelle.

Già nell’antichità gli egizi, le popolazioni arabe, gli antichi romani e greci utilizzavano il vino come cura di bellezza. Acini, semi dell’uva e foglie della vite sono ricche di sostanze importanti come bioflavonoidi, polifenoli, resvetratolo, utili nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, per contrastare la ritenzione idrica e la fragilità capillare.

La moda della vinoterapia, nata nella zona di Bordeaux in Francia nel 1999, è esplosa nei centri termali con i trattamenti più innovativi: massaggi, bagni, scrub, peeling e maschere idratanti a base di vino ed uva.

Wine Therapy i segreti del vino nella cosmesi

Wine Therapy i segreti del vino nella cosmesi

In questo LAB, dedicato anche agli astemi, come da nostra abitudine i partecipanti realizzeranno alcuni cosmetici:

  • body gommage esfoliante al Cabernet

  • latte detergente al vino rosso, e malva

  • crema corpo all’uva rossa e mirtillo

  • bio-crema anti-age all’olio di vinaccioli

Una volta a casa con i vostri prodotti (non dimenticate i contenitori di recupero per portarli via con voi!), potrete passare qualche ora in compagnia di chi amate ricreando l’atmosfera della spa… magari sorseggiando (perché no?) un buon bicchiere di vino rosso!

Come partecipare al corso

Potete contattarci per organizzare un corso personalizzato col vostro gruppo di amici, saremo lieti di ospitarvi.

Quota del corso

La quota totale è di 120 €, divisibile fra i partecipanti (più siete, meno costa!). Come sempre, portate flaconi vuoti. Tornerete a casa con tanti cosmetici fatti con le vostre mani sotto la guida della nostra Valentina Ambroselli!

Il corso è rivolto esclusivamente ai soci dell’associazione culturale Vivere e Benessere. La quota associativa permette ai soci di partecipare alle iniziative promosse dall’associazione. La quota associativa è di soli 10 Euro l’anno.

Salva

Salva

Tag:,